#Adv Privacy Policy Cookie Policy

Fishing in Alto Sarca Trentino A.Adige

A PESCA DI INDIMENTICABILI EMOZIONI

La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca. 1300 km di acque, in concessione all’Associazione Pescatori A.S., comprendono acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.

La popolazione ittica è composta da trote marmorate, anche di grossa taglia, fario autoctone e di immissione, iridee, ibridi, temoli e, nei diversi laghetti di alta montagna, i salmerini. Il corso principale del Fiume Sarca, facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente.

La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore. Nelle acque dell’Alto Sarca sono consentite le seguenti tecniche di pesca: pesca a mosca (mosca secca, mosca sommersa); pesca a spinning e pesca con esche naturali. Il fiume Sarca con i suoi suggestivi affluenti ed incontaminati laghetti alpini vi aspetta, quindi, per una fantastica uscita di pesca.

[wonderplugin_slider id=13 alignment=”center”]

error: Content is protected !!